UN REPERTORIO DI METODOLOGIE MOLTO INTERESSANTE



Il 18 Novembre presso l'Università Bocconi a Milano ho partecipato ad un seminario dove venivano presentate varie metodologie didattiche è stato un momento importante per conoscere e dibattere, mettendo a confronto le metodologie didattiche.   C'è stata anche la proposta di costituire un gruppo di coordinamento  che possa interfacciarsi anche con le Istituzioni. Qui di seguito trovate la mia presentazione.

Per in nostro movimento Senza Zaino il confronto con le varie metodologie, alcune delle quali già adottiamo da tempo, è molto importante.  Si tratta di un impegno a migliorare costantemente la nostra pratica didattica aprendoci a quei contributi che sono coerenti con l'Approccio Globale al Curricolo e con i valori di responsabilità, comunità e ospitalità.

Prima dell'intervento dei relatori sui vari temi (si veda la lista di seguito) sono intervenuti  Ferdinando Pennarola (Università Bocconi),  Francesco Sacco e Dianora Bardi.  Daniela Lucangeli  dell'Università di Padova ha fatto un intervento via skype.


A questo link trovate tutte le metodologie che sono state presentate nel seminario del 18 novembre alla Università Bocconi di Milano di Milano:

Metodologie didattiche a confronto




Li

Commenti

Post popolari in questo blog

LE TABELLINE E UN SISTEMA PER IMPARARLE - di P. Oddifreddi

Senza Zaino nell'esperienza di un'insegnante inglese

Ken Robinson